Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aste truccate al tribunale di Lamezia, aumentano le presunte "vittime"

Sono sempre di più le persone che denunciano di essere vittime del sistema perverso delle aste giudiziarie truccate che, per dieci anni, ha condizionato l'attività dell'ufficio Esecuzioni e fallimenti del tribunale di piazza della Repubblica di Lamezia.

Lo afferma il deputato lametino Pino D'Ippolito (Movimento 5 Stelle) che recentemente ha presentato un'interrogazione parlamentare al ministro di Grazia e giustizia, illustrando il «collaudato sistema truffaldino» messo in atto negli uffici lametini con la connivenza di alcuni impiegati dello stesso palazzo di giustizia, oltre che di avvocati e commercialisti.

L'inchiesta “Asta la vista” sulle aste truccate nel settore immobiliare lametino, riporta la Gazzetta del Sud in edicola, è stata condotta dalla guardia di finanza su disposizione della locale procura che ha coordinato l'operazione. Indagini capillari e meticolose durate oltre due anni che hanno disvelato un sistema fraudolento che, di fatto, ha condizionato per oltre un decennio le vendite giudiziarie del comprensorio lametino.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia