Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Soldi ai teatri in Calabria, la procura indaga sul bando della Regione del 2016

L'ultimo atto del dramma che si sta vivendo al piano più alto della Cittadella regionale potrebbe avere come scenario proprio le tavole di un palcoscenico. Da tempo infatti Procura e Guardia di Finanza avevano acceso i riflettori sull'avviso pubblico “Iniziative culturali 2016” e più in particolare sulla graduatoria per l'assegnazione dei Circuiti teatrali regionali con un bagaglio di 660mila euro.

A far scattare gli accertamenti era stato un dettagliato esposto presentato, a Procura e Anac, dalle Compagnie rimaste tagliate fuori dai fondi. Ora però si apprende che quella denuncia è divenuta un fascicolo di indagine a carico di noti (e quindi ci sono delle persone iscritte nel registro degli indagati), che il reato perseguito è la turbativa d'asta e che l'attività investigativa è coordinata da uno dei sostituti procuratori che si occupano dei fascicoli per i reati contro la pubblica amministrazione.

Impossibile sapere a che stadio sia arrivata la delicata inchiesta, né tanto meno conoscere i nomi delle persone per le quali è stato ipotizzato il reato di turbativa d'asta. Bisognerà attendere ancora.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud in edicola, edizione della Calabria

Caricamento commenti

Commenta la notizia