Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palmi, “via crucis” per i pazienti della dialisi: l'ascensore si rompe ancora

Ascensore rotto al reparto Dialisi di Palmi

Nuovo giorno, solito disagio. Sono ancora i pazienti del reparto Dialisi di Palmi che fanno sentire la loro voce dopo l'ennesimo ripetuto disagio che si è consumato nella giornata di ieri.

È storia nota che i locali che ospitano la Dialisi sono ubicati al quarto piano della vecchia struttura del “Francesco Pentimalli” di Palmi e per le decine di ammalati è spesso un terno al lotto sapere se potranno usare gli ascensori o se dovranno utilizzare le tante rampe di scale che dal piano terra le separano dal vitale ciclo di cure cui quasi quotidianamente devono sottoporsi.

È il caso di ieri mattina, quando l'ascensore non ha funzionato ed i pazienti, non certo tutti in ottimo stato di forma fisica, si sono dovuti recare in reparto tramite le scale. Una misura colma che ha portato una delle pazienti, che è anche membro dell'Aned (l'associazione nazionale emodializzati), a recarsi al vicino commissariato di Polizia di Stato per sporgere denuncia. Solo il giorno prima, pare, il guasto agli ascensori era stato segnalato e la manutenzione effettuata nell'immediato. Il giorno dopo, la brutta sorpresa: il guasto si è ripresentato.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Reggio Calabria in edicola.

Caricamento commenti

Commenta la notizia