Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Striscia la Notizia all'ospedale di Locri: un solo ascensore, pazienti portati per le scale in braccio - Video

Le telecamere di Striscia la notizia arrivano all'ospedale di Locri per il caso dei continui guasti all'ascensore della struttura.

Il sindaco di Locri, Giovanni Calabrese, aveva chiesto alla Procura della Repubblica guidata dal procuratore D’Alessio «di voler disporre gli opportuni accertamenti» rispetto agli ultimi disagi che si sono verificati nell’ospedale.

Nel servizio andato in onda ieri sera, il tg satirico ha puntato i riflettori sui gravi disagi che i pazienti devono subire. Un anziano in gravi condizioni e con l’ossigeno attaccato, ad esempio, era stato portato a spalla per cinque piani.

Tra l’altro, l’ascensore, secondo quanto riportato dal sindaco, «viene utilizzato indifferentemente per il trasporto dei pazienti, degli operatori, dei visitatori, del vitto e dei rifiuti normali e speciali».

Denunciate anche le carenze di personale e il rischio di chiusura di alcuni reparti «per la mancanza dei farmaci e dei dispositivi medici essenziali per finalità diagnostiche e terapeutiche, rischiando di non garantire, pertanto, continuità delle prestazioni e quindi interruzione di pubblico servizio».

Caricamento commenti

Commenta la notizia