Mercoledì, 13 Novembre 2019
stampa
Dimensione testo
MALTEMPO

Maltempo in Calabria: statale 106 allagata, domani scuole chiuse a Catanzaro e provincia

di

In queste ore il maltempo sta sferzando la provincia di Catanzaro. Il bollettino emanato dalla Protezione civile regionale indica livelli di allerta arancione con precipitazioni accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento anche per la giornata di domani.

Situazione critica sulla statale 106 in località "Quadro" nel Comune di Sant'Andrea e all'altezza di San Sostene dove, a causa delle intense piogge di queste ore si sono verificati allagamenti, la circolazione procede a rilento ed è stato richiesto l'intervento dei tecnici dell'Anas.

A causa delle violente grandinate si registrano rallentamenti e lunghe code anche tra la galleria di Copanello, a Stalettì, e Montepaone.

Tre squadre dei vigili del fuoco dalla sede centrale di Catanzaro e dai distaccamenti di Soverato e Girifalco sono impegnati in questo momento nelle zone di Borgia, Girifalco, Vallefiorita e Squillace Lido dove si sono verificati altri allagamenti. Una macchina, invece, è rimasta impantanata a Vallefiorita.

A Catanzaro domani scuole chiuse di ogni ordine e grado dopo l'allerta. Lo ha stabilito il sindaco della città nonché presidente della Provincia, Sergio Abramo.

Tenuto conto delle comunicazioni della protezione civile, i sindaci di Soverato, Girifalco e San Sostene hanno disposto, tramite ordinanza, la chiusura delle scuole domani. Stessa cosa per Davoli, Montepaone, Gasperina, Chiaravalle, Torre di Ruggiero, Cardinale e Sersale.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook