Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, 106 bloccata tra Strongoli Marina e Torre Melissa e al bivio sud di Isola Capo Rizzuto

Piove da ieri sera su tutta la provincia crotonese flagellata da forti temporali da nord a sud. Allagamenti e frane si registrano un po’ dovunque dalla costa all’entroterra con i Vigili del fuoco alle prese con decine e decine di interventi. In prefettura a Crotone è in riunione permanente il Centro di coordinamento soccorsi che sta monitorando da ieri sera tutto il territorio.

Nei centri abitati le situazioni più critiche si registrano a Cirò Marina con le vie del centro finite sott’acqua ed a Strongoli Marina. Allagamenti anche a Crotone su viale Cristoforo Colombo e lungo via Cutro e via 25 Aprile nel tratto che costeggia Parco delle Rose, mentre gli argini del fiume Esaro, costantemente monitorato, stanno tenendo. Critica la situazione della viabilità nel tratto crotonese della Statale 106, sia in direzione nord che tra Crotone e Catanzaro. In quest’ultimo tratto la statale risulta bloccata al km 231, all’altezza del bivio sud di Isola Capo Rizzuto.

Viabilità bloccata anche tra il km 262 e 272 della Ionica tra Strongoli Marina e Torre Melissa. Pattuglie della Polizia stradale e squadre Anas sono impegnate dalla notte sulla statale, cosi come sono in campo le altre forze dell’ordine e gli operatori della Protezione civile. Il sindaco di Crotone Ugo Pugliese che è anche presidente della Provincia ha invitato i cittadini a non uscire di casa se non costretti da seri motivi.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia