Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Calcio, sarà un maggio rovente per le sorti delle società sportive calabresi

Amanti del calcio calabrese, procuratevi un calendario, prendete una penna rossa e preparatevi a cerchiare le date clou perché sarà un mese di maggio bollente. Dalla B all’Eccellenza si decide una stagione in meno di tre settimane. Già a cominciare da questo weekend c’è profumo di verdetti.

La Reggina adesso spera dopo lo sconto di due punti sulla penalizzazione. Cerchio rosso sulla gara di domani a Bari e quella di venerdì 19 (in casa con l’Ascoli) ma i fari sono puntati anche sui tempi della Giustizia sportiva che potrebbe ridare in tutto o in parte il tesoretto sottratto alla squadra di Inzaghi.

Nelle stesse date si gioca tutto anche il Cosenza di Viali (ad Ascoli e in casa contro il Cagliari). In palio c’è la salvezza diretta o anche solo l’accesso ai playout. L’importate è scongiurare la retrocessione dopo una clamorosa rimonta.

Chi respira l’aria cadetta già da un po’ è il Catanzaro di Vivarini che ha ancora qualcosa da chiedere alla stagione: la vittoria della Supercoppa di C: basterà un pareggio contro la Reggiana per chiudere in testa il gironcino a tre che contempla anche la presenza della Feralpisalò. Potenzialmente sono tutte in corsa. Il verdetto domani al termine della gara che i giallorossi disputeranno in Emilia alle 18,30.
Freme ma dovrà ancora attendere un po’ prima di riscendere in campo il Crotone di Zauli, impegnato nei playoff di C: i pitagorici entreranno in gioco nel secondo turno (andata martedì 16 e ritorno sabato 20).

E non è mica finita qui. Scendendo appena di un gradino, la Calabria di D è rappresentata da Lamezia e Locri impegnate nelle semifinali playoff rispettivamente sul campo del Trapani e in casa contro il Licata (entrambe in scena domenica pomeriggio, così come il San Luca che dovrà salvare la pelle: ai playout toccherà battere il Paternò). In Eccellenza la Promosport  ospita lo Scalea nello spareggio promozione.

Complessivamente sarà un maggio caldissimo, ma già questo weekend si preannuncia rovente.

Caricamento commenti

Commenta la notizia