Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pallavolo, il libero calabrese Laurenzano tenta la difesa estrema e si infortuna VIDEO

Gabriele Laurenzano, giovane atleta classe 2003 di Rossano, è al primo anno in SuperLega. Gioca a Taranto e già da subito ha mostrato grande personalità, carisma e doti tecniche fuori dal comune. Peculiarità che hanno convinto un tecnico esperto come Vincenzo Di Pinto a lanciarlo subito titolare a 18 anni.

Lui, già campione d'Europa Under 18 con l'Italia, non si è montato la testa ed ha continuato a lavorare sodo provando a migliorare sempre più sia nei fondamentali di ricezione che di difesa. Ed è proprio la difesa la sua arma "letale", la caratteristica che lo rende già oggi uno dei migliori liberi del campionato.

Un recupera palloni formidabile Laurenzano che però ieri sera è stato tradito dalla sua esuberanza. Nel match di campionato contro Ravenna, nel tentativo di recuperare una battuta avversaria che si stava trasformando in un ace e che Gabriele ha provato a recuperare volando letteralmente oltre il campo e oltre i tabelloni a led del Pala Mazzola di Taranto. Un tentativo di recupero finito male con un tuffo che gli ha causato un infortunio e una ferita da non sottovalutare che lo terrà fuori dal campo per un paio di settimane almeno.

Caricamento commenti

Commenta la notizia