Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giro d'Italia 2020, il ct della nazionale Cassani a Mileto

Una giornata storica per Mileto. La comunità miletese ha accolto il Ct della nazionale italiana di ciclismo Davide Cassani. L’ex ciclista e commentatore di Raisport è stato ricevuto nel municipio dal sindaco Salvatore Giordano, dal presidente della provincia Salvatore Solano, dallo storico patron Mimmo Bulzomì e dalle numerose autorità politico-istituzionali presenti.

A caratterizzare la mattinata è stata la consegna del Trofeo “Infinito” (la coppa che spetta al vincitore d’Italia) allo stesso Davide Cassani. Da lì è partito il corteo ciclistico con numerosi bambini in bicicletta in direzione del museo statale e arrivati nei pressi della Cattedrale, il Trofeo “Infinito” è stato consegnato al vescovo della Diocesi Mileto-Nicotera-Tropea, monsignor Luigi Renzo.

Il percorso è proseguito con l’attraversamento dell’episcopio e la consegna del trofeo al museo statale di Mileto con la direttrice del polo museale, Antonella Cucciniello, che ha inserito il Trofeo “Infinito” nell’apposita teca che ospiterà il simbolo dei vincitori del Giro d’Italia fino al 30 dicembre.

«Ho dei ricordi piacevolissimi di Mileto e della Calabria – ha affermato Cassani – perché la mia prima fuga nel mio primo giro d’Italia la feci qui proprio in queste zone».

Così il sindaco di Mileto Salvatore Giordano: «Mileto si sta preparando al meglio per il 15 maggio 2020 e questa di oggi è una giornata storica perché per la prima volta un trofeo così importante sarà esposto nel museo statale di Mileto»

Caricamento commenti

Commenta la notizia