Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Viaggio nel mondo di Tik Tok: alla scoperta del Travel Creator vibonese Giovanni Arena

25 anni, nato e cresciuto a Briatico, Giovanni è entrato nel team di Ambassador del popolare social network per il progetto di valorizzazione del territorio nelle regioni italiane

Giovane, intraprendente, tremendamente curioso. Lui è Giovanni Arena giovane psicologo vibonese, 25 anni, che da qualche mese è ormai uno dei volti più conosciuti su Tik Tok con 800mila follower.

Giovanni è entrato nel team di Ambassador del popolare social come Travel Creator nel progetto legato alla valorizzazione del territorio denominato #tiraccontounastoria E ora è pronto a raccontare in questi giorni le bellezze calabresi. 

Lo abbiamo incontrato a Tropea dove ci ha parlato della sua storia, di come è nata la sua attitudine sui social (dapprima Instagram e poi Tik Tok) e del suo ruolo anche, come dire, di mediatore sociale. A 18 anni la svolta: decide di andare a Londra da solo e seguire il concerto di Lady Gaga. Lì capisce che il mondo dei viaggi è un qualcosa che gli appartiene nel profondo, un qualcosa che gli scaturisce un'esplosione di emozioni.

Giovanni inizia a viaggiare, gira il mondo scoprendo e raccontando nuovi luoghi ispirando con le sue storie la voglia e la curiosità di scoprire nuovi mondi, culture, tradizioni, costumi. La sua passione diviene dunque sempre più una "mission" e nell'arco di pochi mesi riesce a raggiungere milioni di pagine viste su Tik Tok. I follower iniziano a seguirlo, a cercarlo, a documentarsi sulle sue storie e sui suoi consigli su come impostare un viaggio, su cosa fare e visitare.

Giovanni è ormai punto di riferimento come Travel Creator su Tik Tok ed è stato scelto insieme ad altri giovani influencer a mettere in pratica il progetto di valorizzazione del territorio con l'hashtag #tiraccontounastoria

Dopo essere stati in Toscana, Liguria ed altre regioni, parte in questi giorni il tour di Tik Tok in Calabria alla scoperte delle bellezze paesaggistiche calabresi: da Tropea, Borgo dei Borghi 2021, a Scilla, da Vibo Marina a Briatico, fino ad arrivare a Serra San Bruno.

Un progetto innovativo, coinvolgente e che sta destando davvero grande curiosità.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia