Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Calabrese esperta di moda fra Roma e Milano: "Le sfilate non saranno più le stesse"

In videochat con Attilio Morabito ci sono le calabresi Rosalba De Francesco, Giulia Scopelliti e Bianca Bonacci.

Rosalba De Francesco è una professionista cosentina nata a Corigliano Calabro, impegnata negli eventi di moda a livello nazionale ed internazionale.

Fashion coordinator, casting director, fashion show super visor, dopo aver conseguito una laurea nella facoltà di lettere e filosofia e master a Roma in comunicazione e moda.

Attualmente lavora per la Mazzini Eventi con sede a Roma e Milano. Nata come società specializzata nella realizzazione di presentazioni moda e sfilate.

"Ero sempre in viaggio prima della pandemia - ha raccontato Rosalba - invece ora vivo a casa nella lentezza più assoluta. Mi dedico alla cucina, e condivido sui social i miei piatti. Progettando il futuro, ovviamente le sfilate non saranno più come prima".

Giulia Scopelliti invece è nata a Reggio Calabria, trasferita ad Alleghe, piccolo paesino nelle Dolomiti bellunesi. Ma dopo esseri laureata in lingue per la comunicazione e cooperazione internazionale due anni durante il percorso di laurea li ha passati all'estero.

Ha infatti vinto due borse di studio Erasmus, la prima a Salamanca (Spagna), la seconda a Faro (Portogallo). Attualmente lavora nel Customer service della sua azienda, nel mondo dell’occ è coordinatrice del mercato italiano, spagnolo e portoghese.

Da tre anni lavora in una multinazionale che ha sede a Padova, città in cui ha studiato e vive attualmente.

Bianca Bonacci, infina, ha 29 anni ed è nata a Catanzaro. Ha studiato al liceo scientifico Luigi Siciliani e dopo il diploma si è trasferita a Roma.

Ha vissuto nella capitale per 5 anni e ha studiato all'università La Sapienza, dove si è laureata in giornalismo nel 2015.

Quello stesso anno si è trasferita a Milano per un master e vive tutt'ora lì, dove lavora presso Samsung Electronics Italia da due anni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia