Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Figline Vegliaturo, liberato nel cielo un gigantesco rosario di palloncini azzurri e bianchi

L'invito del Papa alla preghiera del Rosario per superare la prova del virus. Un appello che è entrato in molte case dentro le quali intere famiglie si ritrovano confinate da quando le tenebre si sono impossessate della vita. Non resta altro che affidarsi al Cielo non riuscendo nemmeno ad immaginare il futuro del mondo quando la peste sarà passata. Impossibile restare sereni e logici nelle cose che si  fanno, nei gesti che si compiono.

E così può succedere di commuoversi davanti al gesto di speranza che viene da Figline Vegliaturo, un piccolo borgo del Savuto (una delle aree più colpite dal contagio) che pare sospeso tra cielo e terra, in questo inizio di primavera asciutta. In mezzo a queste valli che cominciano a colorarsi di verde si coltiva con ardore la devozione per la Vergine. Una fede che ha spinto donne e uomini a realizzare un gigantesco Rosario di palloncini colorati azzurri e bianchi che è stato liberato nel cielo sopra Figline.

Un gesto di speranza nato sul gruppo Whatsapp del paese in questi giorni di isolamento. Il simbolico abbraccio di Figline e del Savuto alla Madonna col Rosario che il vento ha guidato dolcemente tra le nuvole.

Caricamento commenti

Commenta la notizia