Arriva anche in Calabria l’operazione “Risorgimento digitale” il progetto di Tim che punta ad insegnare Internet e le sue potenzialità, estendendolo anche a chi non ha le nozioni di base per accedervi.
Nella regione saranno cinque le tappe organizzate da Tim per sostenere la trasformazione digitale del territorio, una per ogni provincia: Gioia Tauro (Reggio Calabria) 3 febbraio, Vibo Valentia 10 febbraio, Soverato (Catanzaro) 17 febbraio, Cotronei (KR) 24 febbraio e Rende (Cosenza) il 2 marzo.
Oggi a Reggio Calabria, all’interno del Museo archeologico nazionale, si è svolta la presentazione del progetto, alla presenza del responsabile Local institutionale affairs di Tim Giulio Di Giacomo, del responsabile del progetto Riccardo Luna, del sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà e dei rappresentanti dei Comuni coinvolti. La banda ultralarga, è stato detto oggi, raggiunge l’83% della popolazione calabrese, dati che hanno convito Tim a dare un maggiore impulso alla crescita digitale della regione. A livello nazionale l’iniziativa, partita dalla Sicilia a Marsala, nelle scorse settimane, raggiungerà tutte le 107 province italiane con un programma di 20mila ore di lezione e con l’obiettivo di insegnare internet a un milione di persone.
In questo video, l'intervista a Giulio Di Giacomo responsabile Local istituzionale di Tim.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia