Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Salvini a Catanzaro: “Il mancato ticket con Spirli? Non sono deluso”. Le Iene lo stuzzicano su Ghali: “Preferisco Battisti” VIDEO

Blitz del leader della Lega Matteo Salvini a Catanzaro. “Sono qui per ringraziare i calabresi, anche se siamo al post-elettorale, ma la Lega vuole essere presente perché siamo grati della fiducia accordata. La nostra 'squadra' raddoppia all'interno della Giunta e siamo contenti”.

“Altri 9.000 indagati per truffa. Io ribadisco la posizione della Lega e su questo lavoreremo in aula: garantire questo contributo a chi non può lavorare, disabili, invalidi, coloro che assistono, però tagliare ai furbetti. Qua ci sono 9 miliardi - ha spiegato - e con una parte di questi 9 miliardi si possono fare tante altre cose perché ormai siamo arrivati non a migliaia, ma penso a decine di migliaia di percettori che non ne avevano diritto e soprattutto è un disincentivo al lavoro, in Calabria come in Lombardia».

“Più che vietare i cortei preferirei un ministro dell’Interno che vietasse gli sbarchi”, ha affermato inoltre Salvini.

Salvini su Spirlì

"Sono contento, ho sempre detto che la presenza della Lega è più importante dopo il voto, devo dire grazie ai calabresi per la fiducia. Il partito guarda avanti, la nostra squadra raddoppia, visto che ci saranno due persone: una nel ruolo di Presidente del Consiglio regionale, e l'altra come assessore alle politiche sociali, welfare e disabilità, tema a cui tengo particolarmente visto che stiamo lavorando sul fondo nazionale per l'autismo". Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, in occasione di una conferenza stampa organizzata a Catanzaro per fare il punto sulla Calabria dopo la nomina della giunta da parte del governatore Roberto Occhiuto. Sulla mancata riconferma del presidente facente funzioni uscente, Spirlì, Salvini ha detto: "Non finirò mai di ringraziarlo, avrà un ruolo determinante a livello calabrese e nazionale e gli chiederò di continuare ad occuparsi della sua Calabria. Non siamo affezionati alle etichette". Il nuovo presidente del Consiglio regionale, in attesa della riunione convocata per lunedì, sarà Filippo Mancuso: "Un uomo di esperienza, apprezzato da tutte le parti politiche, credo sia una nomina di garanzia per l'intero Consiglio, visto che in passato questa carica comportò qualche problema ai predecessori".

Verso le amministrative a Catanzaro

«Abbiamo parlato anche delle elezioni a Catanzaro. L’obiettivo è continuare con la buona amministrazione e avere il centrodestra compatto», ha aggiunto Salvini, che poi ha concluso: «Proporrò agli alleati di individuare entro Natale il nome del prossimo sindaco di Catanzaro, sperando che ci sia un nome che unisce tutti. Se così non fosse, possiamo fare le primarie come faremo in altre città e chi vince poi è il candidato».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia