Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regionali Calabria, l'appello di de Magistris: "Creiamo una coalizione per far valere i diritti" VIDEO

Il video appello di Luigi de Magistris in vista delle elezioni

In questi giorni si è riacceso il dibattito sulle candidature, sulle tante candidature, sul rischio polverizzazione del voto. Noi lo diciamo senza presunzione, perché non solo abbiamo programmi chiari, ma storie credibili, l'unica in questo momento in campo per unire tutti quelli che vogliono rompere il sistema, e costruire un governo fatto di persone oneste, competenti, libere e coraggiose, siamo noi. Quindi mi sento di rivolgere davvero un appello, ma non un appello di schieramenti liturgici, di campi che per quanto ci riguarda, sono dissolti, perché qui si tratta di ricostruire i diritti primari. Facciamo appello a tutti quelli che vogliono, come noi, ricostruire questa terra a partire dai diritti essenziali che mancano. L'acqua che manca nei rubinetti, i rifiuti che non vengono raccolti, la depurazione che non funziona, il diritto al lavoro mortificato, gli incendi, una terra martoriata.
Quindi mi sento di rivolgere davvero un appello, come ho fatto anche in passato, a unirsi con noi. Con storie credibili, con chi vuole dare un calcio politico al sistema e intraprendere un percorso di affidabilità, di coerenza, di forza, di dignità, di onestà, contro ogni forma di corruzione e infiltrazione della criminalità organizzata. Con il popolo e per il popolo calabrese.
Pensateci, chi oggi ha a cuore le sorti della Calabria, provi a costruire insieme a noi, nelle forme ovviamente più idonee, rispettando quello che è il nostro processo politico, quello che è il nostro cammino, la nostra corsa, la nostra marcia, la nostra maratona. L'unico luogo in cui c'è l'alternativa per la Calabria è quello in cui ho l'onore e l'onere di guidare una coalizione straordinariamente bella e ricca di persone coerenti e credibili.

Caricamento commenti

Commenta la notizia