Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regionali in Calabria, Tansi: “Pronto a disgregare il PUT (partito unico della torta)

Il leader di Tesoro Calabria spiega le ragioni che lo hanno portato a sostenere il progetto di Amalia Bruni alla guida del centrosinistra in vista delle prossime elezioni regionali in Calabria

Carlo Tansi fa parte ormai ufficialmente dell'alleanza di centrosinistra in Calabria a sostegno della candidata Amalia Bruni alle prossime elezioni regionali d'autunno.

Il leader di Tesoro Calabria, già alla guida della Prot. civile calabrese, ha chiarito stamattina a Gizzeria le ragioni che lo hanno portato, dopo la rottura con de Magistris, a sostenere il progetto della Bruni.

«Siamo entrambi scienziati, pur operando in settori diversi - mette in chiaro Tansi -, e ci conosciamo da tempo. Amalia è la persona giusta per cambiare la Calabria, perché è una grande donna e un grande manager, e noi saremo al suo fianco».

Tansi risponde a distanza anche alle critiche che gli erano state rivolte da Luigi de Magistris, leader del Polo civico: «Io non scendo a patti con il Put (il Partito unico della torta, ndr), ma entro nel Put per cambiarlo, per disgregarlo». Tansi rivela poi di aver ricevuto rassicurazioni da Francesco Boccia, il responsabile Enti locali del Pd, che nelle liste a sostegno di Bruni «non vi saranno personaggi legati alla vecchia politica». Infine, un appello: «Per poter battere la destra - conclude Tansi - serve l'apporto di persone perbene e occorre essere uniti».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia