Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, il sindaco Abramo: "La città sta ripartendo ma ora ci aiuti anche l'Europa"

Il sindaco di Catanzaro Sergio Abramo ospite della rubrica "Punto Covid". "Un plauso va certamente ai miei concittadini sono stati un esempio". È questo il ringraziamento che il primo cittadino fa agli abitanti di Catanzaro.

Hanno osservato in maniera scrupolosa le regole del lockdown ed oggi la città di Catanzaro sta piano piano ripartendo. Una forte solidarietà è nata spontaneamente da tantissimi imprenditori che con delle derrate alimentari hanno dato una mano alle famiglie in difficoltà oltre ovviamente alla consegna dei “buoni spesa” che il governo ha inviato agli stessi Comuni.

"Il turismo - continua il sindaco - sta piano piano ripartendo, i danni che ha fatto il Covid dal punto di vista economico sono enormi. Allora da questa negatività dobbiamo approfittarne per recuperare il terreno perduto attraverso gli aiuti dell’Europa con la programmazione 2020-2027 voluta fortemente dalla presidente della Regione Jole Santelli, solo così potremo dare una risposta concreta ai 300 mila disoccupati calabresi. Dobbiamo anche pensare di pari passo agli altri servizi come l’acqua ed i rifiuti".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia