Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Decreto Calabria, faccia a faccia sulla sanità fra Oliverio e Speranza

Faccia a faccia sulla sanità calabrese fra il presidente della regione Mario Oliverio e il ministro della Salute, Roberto Speranza. «Al ministro Speranza ho posto i problemi che attanagliano la Calabria - ha dichiarato Oliverio al termine dell'incontro -. Si è impegnato ad approfondirli e a valutarli in modo da poter dare le necessarie risposte a quanto discusso».

«Ho parlato dello sblocco delle assunzioni, del precariato, della necessità di dare alle aziende le guide necessarie per essere governate, dello sblocco delle procedure di gara per i servizi e le forniture, in particolare quelle dei farmaci - ha aggiunto il governatore -. Tutto questo per garantire la cura della salute dei cittadini calabresi».

«A conclusione dell'incontro si è deciso di costituire un gruppo di lavoro tecnico fra Ministero e Regione per le soluzioni di carattere amministrativo e legislativo. Il tavolo tecnico si è già insediato subito dopo il nostro incontro, ed ha definito un preciso cronoprogramma di lavoro, aggiornandosi al prossimo venerdi 27 settembre», ha concluso Oliverio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia