Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Decreto Calabria, faccia a faccia sulla sanità fra Oliverio e Speranza

Faccia a faccia sulla sanità calabrese fra il presidente della regione Mario Oliverio e il ministro della Salute, Roberto Speranza. «Al ministro Speranza ho posto i problemi che attanagliano la Calabria - ha dichiarato Oliverio al termine dell'incontro -. Si è impegnato ad approfondirli e a valutarli in modo da poter dare le necessarie risposte a quanto discusso».

«Ho parlato dello sblocco delle assunzioni, del precariato, della necessità di dare alle aziende le guide necessarie per essere governate, dello sblocco delle procedure di gara per i servizi e le forniture, in particolare quelle dei farmaci - ha aggiunto il governatore -. Tutto questo per garantire la cura della salute dei cittadini calabresi».

«A conclusione dell'incontro si è deciso di costituire un gruppo di lavoro tecnico fra Ministero e Regione per le soluzioni di carattere amministrativo e legislativo. Il tavolo tecnico si è già insediato subito dopo il nostro incontro, ed ha definito un preciso cronoprogramma di lavoro, aggiornandosi al prossimo venerdi 27 settembre», ha concluso Oliverio.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia