Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Jovanotti canta "Alla Salute": ecco il video ufficiale (da oggi su tutte le piattaforme) girato tra Scilla e Gerace

Dopo l'uscita di ieri per la Festa della Repubblica, con l'"anteprima" in esclusiva per "Repubblica", ecco il video ufficiale di "Alla Salute" girato interamente in Calabria – tra Scilla e Gerace – e prodotto da Capitol Records Italy / Universal Music Italy. Il film è diretto da Giacomo Triglia, autoctono tra i più apprezzati registi della scena musicale italiana. Gioiosissimo e festante, a ritmo di danza su un energico tappeto musicale, il video porta alta la bandiera dell’unione e della libertà. Il video è da ieri disponibile in esclusiva sul sito di Repubblica. Da oggi, invece, è fruibile su tutte le piattaforme.

“Oggi la musica scorre attraverso canali multipli e spesso non comunicanti tra di loro – afferma Lorenzo –. Per questo seguo la spinta interiore a sperimentare modi non convenzionali per far girare la mia musica. Questo video è esattamente come ho immaginato Alla Salute".

Nel video, una sequenza di tanti momenti estivi e gioiosi con alcune citazioni alla migliore cinematografia italiana con cui Lorenzo è cresciuto: da Novecento di Bertolucci per la scena delle bandiere, a Il bisbetico domato durante la spremitura dell’uva dell’Adriano nazionale.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia