Martedì, 02 Giugno 2020
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Video Economia Imprese colpite dal Coronavirus in Calabria, bandi da 120 milioni: come presentare le domande

Imprese colpite dal Coronavirus in Calabria, bandi da 120 milioni: come presentare le domande

"Questa mattina la pubblicazione dei due bandi Riapri Calabria da 40 milioni e Lavora Calabria da 80 milioni per sostenere con i fondi regionali riprogrammati le imprese calabresi chiuse per covid e i settori più colpiti da dati Svimez". Lo quanto annuncia l'assessore regionale allo Sviluppo economico, Fausto Orsomarso.

Le due misure fanno parte del pacchetto complessivo "Riparti Calabria", il piano della Regione per contrastare la crisi economica prodotta dal Coronavirus. Orsomarso spiega nel video i vari passaggi delle procedure da seguire per presentare le domande. 

"Abbiamo ascoltato in queste settimane - dice ancora Orsomarso - le associazioni delle imprese e anche i sindacati per arrivare ad un bando che fosse il più semplice possibile e che potesse garantire insieme alla velocità anche il controllo e la coerenza con i fondi europei che hanno una loro complessità sia per la programmazione che per la rendicontazione. Le imprese calabresi - ha concluso l'assessore - ci hanno chiesto fiducia e noi abbiamo accolto le loro richieste chiedendo il massimo della responsabilità atteso che il bando prevede la semplice autocertificazione dei requisiti".

© Riproduzione riservata

PERSONE:

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook