Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Musica, la “Gi Gì & Band” di Delianuova sbarca a Sanremo Rock

Il singolo "Ho un elefante sul comó"

Dal 7 al 12 settembre Sanremo diventerà la città della musica che tutti conosciamo.

Durante tutto il mese di luglio ed agosto verranno individuati gli artisti e le band che accederanno alla finale nazionale di settembre. Sanremo Rock – la rassegna seguita da produttori, editori, manager, radiofonici, ovvero i pionieri delle industrie discografiche del paese – dopo un periodo che ha visto il mondo intero in grande difficoltà per l’emergenza Covid-19, non ha voluto rinunciare ad un evento consolidato che valorizza la musica emergente pop e trend, ossia le due categorie di partecipanti al Festival. Anzi ha voluto lanciare un messaggio di speranza e vicinanza a tutti coloro che sono stati colpiti dalla malattia e condividere con tutti il desiderio di vivere, perché la musica deve continuare, nonostante le sofferenze.

Tra tante band e artisti che si sono proposti, in lizza per esibirsi sul prestigioso palco dell’Ariston, si è già aggiudicata il passaggio, ricevendo comunicazione ufficiale, la “Gi Gì & Band” di Delianuova, di cui sono membri il cantautore e voce solista Giuseppe Gioffrè, Salvatore Crucitti alla chitarra, Andrea Militano alla tastiera, Domenico Gioffrè alla batteria, Davide Sergi al basso e Emanuele Sergi alla chitarra.

La band si è esibita e ha passato il turno con la canzone “Ho un elefante sul comò” e si presenterà a settembre con un brano inedito composto proprio per la finale di Sanremo dal titolo “Cornetto al lampone”. Per molti italiani la colazione con cornetto è un vero e proprio rituale a cui si è dovuto rinunciare per diversi mesi, causa lockdown. E il cornetto è stato una delle cose più desiderate durante il lockdown, e una di quelle più cercate all’inizio della Fase2: «Così il cornetto è diventato il simbolo di un piccolo ritorno verso la normalità e il lampone è legato ad un mio particolare gusto», ha raccontato Giuseppe Gioffrè.

«Siamo onorati di aver raggiunto questo importante traguardo e di essere stati selezionati a partecipare a Sanremo Rock, giunto alla sua 33 edizione, – ha dichiarato soddisfatta la band – . Ci esibiremo infatti in una delle manifestazioni più longeve e famose d’Italia, dedicata ad artisti emergenti e punto di riferimento per tantissimi giovani, che aspirano, come noi, a far conoscere la propria musica e ad intraprendere un percorso nel mondo pop rock».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia