Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vibo Valentia, le Giornate Fai on line: tour virtuale tra i beni storici e ambientali

Un tour virtuale, ma ricco di emozioni, tra i beni storico-ambientali di Vibo Valentia. A proporlo è il Fai che cerca in tal modo di colmare il vuoto dovuto al lockdown per il Covid-19. Un'emergenza che ha avuto, tra ler tante conseguenze, anche quella di aver fatto saltare il consueto appuntamento con le Giornate FAI di Primavera, che ogni anno nel fine settimana del 21 marzo coinvolge tutti gli italiani. Purtroppo, l’averlo spostato nel fine settimana del 9 e 10 maggio non è stato sufficiente. Tuttavia il Fondo Ambiente Italiano ha voluto lo stesso portare i visitatori in giro per il Belpaese aprendo i suoi Beni in versione online permettendo così una visita virtuale di giardini, castelli, palazzi e ville.

La Delegazione vibonese dal FAI si è così impegnata nel realizzare, spiega il capo Delegazione Teresa Saeli, “un vero e proprio percorso virtuale riproponendo i tanti luoghi che negli ultimi anni sono stati occasione di riscoperta proprio grazie alla Giornate di Primavera. Sarà un’occasione fantastica – aggiunge Teresa Saeli – perché avremo modo di rivedere luoghi straordinari attraverso i filmati realizzati dalla nostra Delegata Patrizia Venturino, veri e propri tour virtuali descritti e raccontati dalla voce di esperti e dei nostri “ciceroni”, gli studenti che ogni anno, proprio per questo appuntamento, prepariamo per diventare esperte guide per i visitatori”.

Per chi vorrà, sarà quindi possibile compiere queste “visite virtuali” collegandosi attraverso alle pagine social del Fai.

Caricamento commenti

Commenta la notizia