Sabato, 21 Settembre 2019
stampa
Dimensione testo

"Nuova era" di Jovanotti è il brano più trasmesso in radio: countdown per il tour, concerti in Calabria

Anche questa settimana 'Nuova Era' (with Dardust), il nuovo singolo di Jovanotti, si conferma al primo posto della classifica Earone tra i brani più trasmessi in radio. Il singolo è tratto da Jova Beach Party EP, uscito a un mese dal debutto del Jova Beach Party, che ha debuttato al primo posto della classifica FIMI/Gfk degli album più venduti della settimana. Una donna metafora di vita, di coraggio, di libertà, di tutte le cose che è l’amore a nutrire.

'Nuova Era' è anche un omaggio alla musica da pista delle ultime quattro decadi, guardando al futuro. Nasce da un testo di Lorenzo appuntato nel cellulare che poi ha cercato una casa sonora per diventare una canzone e l’ha trovata attraverso Riccardo Onori e Christian Rigano. Ma mancava ancora qualcosa per essere la 'Nuova Era' che poteva essere, ed è arrivata la mano di Dario 'Dardust' Faini. Con lui ha preso la sua forma più completa.

Mentre il nuovo EP sta conquistando giorno dopo giorno sempre più ascolti, Lorenzo sta ultimando i preparativi per i party che dal 6 luglio animeranno 15 spiagge italiane, a partire dal 6 luglio a Lignano Sabbiadoro (sold out). Sono 63 al momento gli ospiti confermati, provenienti da 23 Paesi di tutto il mondo, che in ciascuna tappa si alterneranno a decine sul palco con Lorenzo, per una festa che comincerà intorno alle 16 e andrà avanti fino a sera inoltrata.

"Bello iniziare con una canzone al numero uno - ha commentato Jovanotti sui social -. Nuova Era è la più passata dalle radio. Grazie a tutti. Grazie alle radio e a chi le ascolta. Grazie alla mia squadra e a chi ha collaborato a #jovabeachparty EP rendendolo un successo a sorpresa. L’avventura è appena cominciata e il 6 luglio approdiamo a @lignanosabbiadoroofficial con la #fiesta , la luce negli occhi e il ritmo nel cuore".

Jovanotti toccherà anche la Calabria, ecco le date: 7 agosto Praia a Mare (Lungomare Area Dino Beach) e 10 agosto Roccella Ionica (Area Natura Village Lungomare Lato Nord).

Gli altri appuntamenti:
6 luglio Lignano Sabbiadoro (Spiaggia Bell'Italia)
10 luglio Rimini (Spiaggia Rimini Terme)
13 luglio Castel Volturno (Spiaggia Lido Fiore Flava Beach)
16 luglio Ladispoli (Spiaggia di Torre Flavia)
20 luglio Barletta (Lungomare Pietro Mennea)
23 luglio Olbia (Banchina Isola Bianca Molo Bonaria)
27 luglio Albenga (Lungomare Cristoforo Colombo)
30 luglio Viareggio (Spiaggia del Muraglione)
3 agosto Lido di Fermo (Lungomare Fermano)
17 agosto Vasto (Lungomare Duca degli Abruzzi)
24 agosto Plan De Corones (Cima 2.275m)

© Riproduzione riservata

PERSONE:

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook