Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vibo, concerto di beneficenza al liceo Berto: a esibirsi docenti e personale Ata

Non semplici auguri di Natale, ma un momento di solidarietà e condivisione con un coro molto particolare, diretto dal maestro Antonio Romano. A calcare le scene non gli alunni, ma i docenti, il personale Ata e la dirigente scolastica. Un modo originale, quello messo in atto dal liceo scientifico “Berto” - guidato dalla preside Caterina Calabrese - che ha scelto di esibirsi per studenti e famiglie con uno scopo benefico.

Alla performance, tenutasi ieri sera all’hotel 501, la cui direzione ha offerto gratuitamente la sala, si è aggiunta una raccolta di fondi il cui ricavato sarà devoluto all’acquisto di strumentazioni mediche che il “Berto” consegnerà al reparto di ematologia e oncologia infantile dell’ospedale “Pugliese Ciaccio” di Catanzaro.

Nel corso della serata si sono esibiti anche due maestri zampognari e alcuni alunni del liceo (Martina Iannello, Gabriele Sangiuliano, Cristoforo Chiara, Matteo Franco al pianoforte e Valentina Franco al violino). All’iniziativa erano presenti anche il questore Andrea Grassi, il comandante della Compagnia dei carabinieri Gianfranco Pino, il comandante della stazione Riccardo Astorina e mons. Giuseppe Fiorillo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia