Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tg Web Calabria 25-10-21

Crotone, incidente mortale sulla statale 107

Incidente mortale sulla statale 107 silana – crotonese. per cause in corso d'accertamento, all'altezza del km 108, un tir si è scontrato frontalmente con una Smart condotta da un 24enne. L'impatto è stato fatale al giovane che ha perso la vita. sul posto sono accorsi i sanitari del 118, gli agenti della polizia stradale di Crotone e i vigili del fuoco. L'autista del camion, ferito anche lui nell'incidente, è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Crotone.

Maltempo, allerta rossa  domani in Calabria

La Protezione Civile calabrese ha esteso a domani l'allerta rossa per la forte ondata di maltempo che sta interessando la Calabria a causa del ciclone presente sul mediterraneo. L'allerta riguarda, in particolare, la provincia di Reggio Calabria e la fascia ionica catanzarese. Scuole chiuse, infatti, in entrambi i comuni e anche a Vibo Valentia. Allerta arancione, invece, per la fascia ionica crotonese e quella tirrenica catanzarese. Anche per domani, secondo quanto riporta il bollettino della protezione civile "si prevedono precipitazioni diffuse ed intense, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con fenomeni particolarmente insistenti sui settori ionici. i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento".

Migranti, a Roccella si lavora per una tensostruttura da 150 posti

Oltre 40 sbarchi e centinaia di migranti giunti nella Locride: il porto delle grazie di roccella si appresta a diventare punto di arrivo per i migranti provenienti dal Nord Africa e dalla Turchia. dopo i numerosi appelli del sindaco di roccella Vittorio Zito, le istituzioni hanno dato una prima risposta: la Croce Rossa nazionale si è messa in moto fornendo il materiale per la costruzione di una tensostruttura all’interno del porto che potrà accogliere fino a 150 migranti. Attualmente sono 38 i migranti presenti all’interno del centro di accoglienza. La struttura avrebbe già dovuto essere pronta, ma il maltempo ha bloccato i lavori in corso.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia