Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tg Web Calabria 11-08-21

LA CALABRIA CONTINUA A BRUCIARE

Quasi 5o interventi per incendi in Calabria. I vigili del fuoco e i volontari della Protezione civile stanno lavorando senza soluzione di continuità per domare le fiamme che imperversano soprattutto nel Catanzarese e nel Reggino. A Pratora, sotto il ponte Corace il fuoco ieri ha minacciato le abitazioni e ha ripreso vigore l'incendio che da alcuni giorni sta provocando notevoli danni alla pineta di Siano, uno dei polmoni verdi della città. Le fiamme avanzano su più fronti e altri roghi di grossa entità sono in corso a Tiriolo, Simeri Crichi e sulle colline di Zagarise. Ancora in fiamme l'Aspromonte con il santuario di Polsi, nel comune di San Luca, "quasi isolato". Lunghe colonne di auto stanno infatti tornando indietro come centinaia di pellegrini partiti martedì a piedi da Cinquefrondi. La forestale ha bloccato la strada al casello.

A PIZZO UN MARE DI VERGOGNA

Cresce l’indignazione di turisti, residenti e di operatori del turismo. Una lunga scia di scarichi sta invadendo il mare di Pizzo da Marinella fino a Colamaio. Un malcontento generale davanti allo specchio acqueo: quello che doveva essere l’elemento principe di questa estate è diventato quello della discordia. "Siamo al 10 agosto, per colpa del mare e della sua anomala colorazione, si contano soltanto ombrelloni vuoti – dice il titolare di un lido - Eppure, le concessioni dobbiamo comunque pagarle, che ci siano o meno bagnanti”. Indignati turisti e titolari di strutture balneari che chiedono immediati provvedimenti

INCIDENTE A SAN LUCIDO, 4 FERITI: UNO E' GRAVE

Un violento impatto tra due auto si è verificato stamattina a San Lucido. Quattro persone sono rimaste ferite. Una Fiat 600 e una Volvo si sono scontrate - per cause in corso di accertamento - nella galleria. Immediati i soccorsi. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 e i vigili del fuoco che sono riusciti ad estrarre uno dei passeggeri dalle lamiere. A preoccupare maggiormente sono le sue condizioni. In corso indagini per ricostruire la dinamica.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia