Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tg Web Calabria 02-07-21

INCENDIO IN ABITAZIONE A REGGIO, UN MORTO

E' di un morto il bilancio di un incendio che stanotte ha quasi distrutto un'abitazione di due piani sita in contrada Focà di Caulonia, a Reggio Calabria. A perdere la vita un uomo di nazionalità rumena che si trovava all'interno della sua camera da letto. Allertati da una segnalazione attorno all'una i pompieri sono riusciti a circoscrivere le fiamme e ad evitare che potessero interessare alcune bombole di gas. Purtroppo per l'uomo non c'era più niente da fare. L'immobile che era abitato soltanto dell'uomo è stato dichiarato inagibile a causa degli ingenti danni strutturali e sottoposto sotto sequestro.

VARIANTE DELTA ANCHE IN CALABRIA, 9 I CASI

La variante Delta è stata individuata anche in Calabria con 7 casi nel reggino e due in provincia di Cosenza su una trentina di tamponi analizzati in tutte le città calabresi. I nove test positivi alla pericolosa variante indiana sarebbero tutti riconducibili a persone di nazionalità straniera: sette dei nove casi riguardano prelievi effettuati in provincia di Reggio Calabria, i restanti nel comune di Cetraro, sul tirreno Cosentino. L'incidenza è pari a poco più del trenta percento, in linea con il resto del paese, ma i numeri non consentono ancora di fare proiezioni sul rischio di diffusione della variante Delta in Calabria, a confortare è che la doppia dose di vaccino si stia rivelando efficace nel contenerne gli effetti.

VACCINI, DUE NUOVI HUB A LAMEZIA E SOVERATO

Sabato e domenica saranno inaugurati due nuovi HUB vaccinali che andranno a potenziare l’offerta sul territorio a Lamezia e Soverato. Ad annunciarlo è Giuseppe Caparello, direttore del dipartimento Prevenzione dell’Asp di Catanzaro. I due nuovi Hub non sostituiranno i punti vaccinali ospedalieri che resteranno regolarmente attivi e funzionanti per proseguire la campagna in sicurezza. Si tratta dunque di un ulteriore servizio che si intende offrire all’utenza, per rispettare il cronoprogramma regionale sui vaccini. Catanzaro ha deciso, inoltre, di ottimizzare l’organizzazione aprendo ulteriori punti in supporto ai Presidi ospedalieri di Lamezia, Soveria e Soverato) e ai punti già territoriali esistenti per rendere i tempi di attesa ancora più contenuti.

ABUSI SU MINORE, CONDANNATO ANZIANO NEL CATANZARESE

Violenza sessuale aggravata su una bimba di appena 11 anni, con questa accusa un 77enne della provincia di Catanzaro è stato condannato a 6 anni di reclusione. Teatro dell’orribile vicenda un paesino del Catanzarese, dove l'estate scorsa l’anziano 77enne, conosciuto dalla bambina e dalla sua famiglia, si sarebbe avvicinato con una scusa alla minore nel bar del paese. Un gesto innocente che si sarebbe trasformato in una trappola. A far scattare gli accertamenti è stata la denuncia della madre della bambina che si è immediatamente rivolta alle forze di polizia dopo aver raccolto il disperato racconto della figlia. Ieri la sentenza del Tribunale di Catanzaro, più dura anche rispetto ai 2 anni e 8 mesi chiesti dal pubblico ministero.

DA DOMANI AL VIA I SALDI IN CALABRIA

Il 3 Luglio è la data ufficiale di partenza dei saldi estivi che dureranno fino al 1 Settembre. Secondo la consueta indagine condotta dall’Ufficio Studi di Confcommercio Calabria quest’anno la spesa media per famiglia in Calabria si aggirerà sui 168 euro, circa 72 euro pro-capite). I prodotti più acquistati dalle famiglie calabresi saranno capi di abbigliamento, scarpe e accessori, andranno peggio articoli sportivi e prodotti di pelletteria. Oltre il 70% delle imprese calabresi applicherà in partenza uno sconto che va dal 30% ad oltre il 50% per poi crescere nella seconda metà di luglio arrivando fino al 70%.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia