Venerdì, 30 Luglio 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Video Cronaca A fuoco nave Guardia di finanza: affondata al largo di Bianco. Salvi i 9 finanzieri a bordo VIDEO | FOTO

A fuoco nave Guardia di finanza: affondata al largo di Bianco. Salvi i 9 finanzieri a bordo VIDEO | FOTO

Prima le fiamme, poi l'inabissamento. Un pattugliatore della Guardia di Finanza, la nave Cappelletti, è affondato a largo di Africo. Da accertare la dinamica dell'incidente. L'incendio è avvenuto nella notte alle 04:30. La Guardia costiera di Roccella ha da subito allertato i vigili del fuoco di Reggio Calabria che hanno provveduto ad inviare sul posto una motonave del comando di Messina ed un'altra motonave partita dal porto di Gioia Tauro. 

Quando sono giunte sul posto le motonavi dei Vigili del fuoco nulla hanno potuto fare visto che l’imbarcazione era oramai completamente avvolta dalle fiamme e poco dopo è affondata. Le persone a bordo della "Cappelletti", nove finanzieri, si sono salvate grazie al gommone di salvataggio e sono state prontamente soccorse dalla guardia costiera di Roccella.  Per ulteriori verifiche, sul posto è stato inviato anche un elicottero dei Vigili del fuoco partito dall’aeroporto di Lamezia Terme. Da capire ora se e come verrà recuperata l'imbarcazione affondata al largo della costa dei Gelsomini tra Bianco ed Africo. Il pattugliatore andato a fuoco proveniva da Crotone e faceva servizio notturno.

 

© Riproduzione riservata

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook