Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tg Web Calabria 09-06-21

TIROCINANTI IN CALABRIA, “BOMBA SOCIALE”

Padri, madri, giovani laureati, perfino... nonni. Il variegato esercito dei tirocinanti calabresi è lo specchio della difficile realtà lavorativa della Regione. Partiti e candidati alle prossime elezioni regionali dovranno fare i conti con una vera e propria “bomba” sociale che rischio di esplodere perché a breve scadranno buona parte dei contratti siglati. Ad oggi i tirocinanti in Calabria sono oltre 6.500. Settembre, sarà per molti la deadline, con lo spettro della disoccupazione che diventa sempre più preoccupante. C'è un progetto della Regione e del governo, un emendamento per la stipula di contratti a 36 mesi, ma i sindacati restano scettici e i tirocinanti sempre più in agitazione.

TRENI, IN ESTATE DA REGGIO A MILANO DI NOTTE

Novità per la mobilità ferroviaria in Calabria, in estate, arriva un nuovo collegamento notturno Frecciarossa da Reggio - Villa San Giovanni a Milano Centrale. Il nuovo servizio taglierà il nastro il prossimo 13 giugno. La partenza è prevista da Reggio Calabria alle 21.37, da Villa San Giovanni alle 21.55 con arrivo a Milano Centrale alle 8.22, ci saranno fermate intermedie a Rosarno, Lamezia, Paola. Si tratta di una delle novità presentate in conferenza stampa questa mattina da Trenitalia, la principale che riguarda la Calabria, oltre alla conferma dell'obiettivo di collegare Reggio a Roma in 3 ore e 40 minuti. E'

CALABRESE IL DOCENTE PIU' GIOVANE D'ITALIA

A soli 18 anni, Francesco Corbelli è diventato il docente più giovane d’Italia. Classe 2002, si è diplomato a giugno scorso all’Istituto Tecnico Nitti di Cosenza. A dicembre ha ottenuto una supplenza all’Istituto “N. Green – Falcone – Borsellino” di Corigliano e all’Istituto tecnico “Palma” della città dello Ionio. Il giovane, dopo aver frequentato il biennio al Liceo Classico “Gioacchino da Fiore”, si poi è diplomato al Tecnico. Solo pochi mesi dopo ha avuto il suo primo incarico – che terminerà a fine agosto 2021 – e che di fatto lo rende protagonista di un record nazionale.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia