Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tg Web Calabria 22 maggio 2021

PRIMARIE IN CALABRIA, DE MAGISTRIS DICE NO
“Noi non partecipiamo al patto fra Partito Democratico e Movimento 5 Stelle”. Luigi De Magistris chiude le porte alla possibilità di primarie per il centro-sinistra in Calabria. Dopo le dichiarazioni dell'onorevole pentastellata Dalila Nesci che aveva lanciato un appello candidandosi in prima persona e passando la palla al candidato civico.


Ma da de Magistris è arrivato un netto “no”. Le primarie saranno le elezioni” ha detto De Magistris

SAN FERDINANDO, 177 “FURBETTI” DEL RDC

Incassavano senza titolo il reddito di cittadinanza. Denunciati 177 migranti della tendopoli di San Ferdinando che non erano in possesso del requisito della residenza in Italia da almeno 10 anni. E' questo il bilancio dell'operazione “Tentazione”. L’indagine ha avuto inizio dalla lite, avvenuta in un Caf di San Ferdinando, proprio per la mancata percezione del sussidio da parte di uno straniero. Così i carabinieri hanno effettuato degli approfondimenti. Su 250 richieste inoltrate, l’Inps ha accertato che l’88%, cioè 177 persone, non possedeva i requisiti per ottenerlo. Il danno stimato alle casse dello Stato è di oltre 140 mila euro.

COSENZA, INCENDIO DEVASTA AZIENDA DI RENDE

Un forte boato e lunghe lingue di fuoco hanno avvolto questa notte il deposito della Calabra Maceri, nella zona industriale di Rende. Era passata da poco la mezzanotte quando il rogo ha iniziato ad espandersi all’interno della ditta di contrada Lecco, mandando nel panico i residenti della zona. Un incendio di vastissime proporzioni ha devastato l’intero capannone di circa 2400mq adibito allo stoccaggio e trattamento di rifiuti solidi urbani. L'incendio ha interessato cumuli di rifiuti di vario genere situati all'interno della struttura in cemento armato nonché attrezzature e macchinari. Subito sul posto le squadre dei vigili del fuoco di Cosenza, con l’ausilio di due autobotti, sono riuscite a circoscrivere le fiamme intorno alle 6.30 di stamattina.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia