Domenica, 18 Aprile 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Video Cronaca TG Web Calabria 27 febbraio 2021

TG Web Calabria 27 febbraio 2021

VARIANTE INGLESE A COSENZA, L'ASP CONFERMA

L'ufficio di Igiene dell'Asp di Cosenza, diretto da Mario Marino, ha confermato la presenza della variante inglese sui campioni di mucosa prelevati su una bimba di 9 anni. Il tampone nasofaringeo e orofaringeo, eseguito dalla task force dell'azienda sanitaria il 9 febbraio, era stato processato il giorno successivo dal laboratorio dell'ospedale militare da campo di Vaglio Lise. Alla luce dell'accertata positività il campione è stato inviato al Dipartimento scientifico del Policlinico Celio di Roma per la caratterizzazione. La ricerca di porzioni genomiche ha fornito la compatibilità inglese con referto comunicato nei giorni scorsi. Si tratta del primo caso nel Cosentino dopo i due di importazione isolati su due esuli rientrati dalla Germania.

VACCINI, A COSENZA AL VIA LE DOSI PER GLI ONCOLOGICI
All’ospedale «Annunziata» di Cosenza è iniziata la campagna di vaccinazione anti Covid-19 per le categorie fragili, in cura nelle Unità operative dell’Ospedale. Nella settimana appena trascorsa sono stati vaccinati già i primi 127 trapianta, è iniziata la somministrazione della prima dose del vaccino a chi ha subito un trapianto di rene e ai pazienti in trattamento emodialitico. Avviato anche il percorso di vaccinazione per i pazienti talassemici. Oggi, invece, inizia la somministrazione della prima dose ai malati oncologici e lunedì sarà la volta dei pazienti oncoematologici.

L'EX MINISTRO MINNITI SI DIMETTE DA DEPUTATO

L'ex ministro dell'Interno Marco Minniti si è dimesso da deputato. L'esponente del Pd, con alle spalle una pluridecennale esperienza politica, ha deciso di abbandonare la Camera per dedicarsi interamente ad un nuovo progetto. Minniti, ormai ex deputato calabrese, andrà a presiedere la Fondazione Med-Or. La nuova creatura nata proprio nei giorni scorsi e controllata per il 30 per cento dal ministero dell’Economia. La Fondazione – nel gruppo Leonardo, società nata dalle ceneri di Finmeccanica – si occuperà di cooperazione tra l’Italia e i paesi del Medioriente.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook