Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caos tamponi a Vibo Valentia, lunghe code al drive-in di viale della Pace - Video

Centinaia di persone a Vibo Valentia in attese da ore per il tampone dell'Asp. E agli operatori mancano persino i guanti che fanno rallentare le operazioni.

Centinaia di macchine in fila, attese infinite, tantissima gente proveniente da ogni angolo della provincia attende di poter fare il tampone. Un vero e proprio serpentone di auto da stamattina in fila sotto il sole novembrino che sta caratterizzando questo "autunno caldo" calabrese.

Moltissima gente inganna il tempo parlando al telefono raccontando le ore di attesa. Ci sono, inoltre, tanti genitori in compagnia dei figli con quest'ultimi in attesa del tampone dopo l'ultimo caso di positività riscontrato alla scuola media "Murmura".

Tra gli altri, anche l'ex sindaco di Pizzoni, Tiziana De Nardo in compagnia della mamma settantenne. Entrambe sono risultate positive al test antigenico nei giorni scorsi. «Siamo in attesa da ore e sono preoccupata - ha sottolineato la De Nardo - per la superficialità con la quale viene affrontato il problema.

Nel mio paesino da giorni non abbiamo avuto ancora riscontri con un'unità mobile sul territorio e penso che il paese andava blindato e invece, presumo, ci sono più di quindici casi. Chi non ha la possibilità di fare il test in un laboratorio privato come deve fare? Il sistema così non funziona".

Caricamento commenti

Commenta la notizia