Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rapina a mano armata in un negozio di Pellaro, arrestato un reggino di 47 anni

La polizia di Reggio ha arrestato Ambroggio Candeloro di 47 anni per la rapina consumata nel pomeriggio del 3 agosto 2020 all’interno dell’esercizio commerciale di abbigliamento e casalinghi “K2 Store” di Pellaro, su richiesta della Procura della Repubblica diretta dal Procuratore Dr. Giovanni Bombardieri.

Le indagini sono state avviate dalla Squadra Mobile immediatamente dopo la rapina, in sinergia con il primo intervento dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso pubblico della Questura. Nel corso degli accertamenti, gli investigatori della Sezione contrasto al crimine diffuso della Squadra Mobile hanno acquisito i filmati tanto del DVR del sistema di video sorveglianza dell’esercizio commerciale quanto quelli delle telecamere presenti nelle vicinanze.

L’analisi delle immagini ha consentito di accertare che la rapina era stata effettuata da un soggetto con il volto coperto da un cappellino tipo baseball e da una mascherina utilizzata per l’attuale emergenza epidemiologica, il quale, dopo essere entrato all’interno dell’esercizio commerciale, dapprima fingeva per qualche minuto di attendere il proprio turno alla casa e, successivamente, estraeva dal borsello una pistola semiautomatica e la puntava verso le commesse.

Una volta che queste, spaventate, si accovacciavano in terra, l’uomo superava il bancone e, dopo aver chiesto ripetutamente l’incasso, obbligava una commessa, puntandole la pistola addosso, ad aprire la cassa da cui estraeva la somma di circa 1000 euro che trasportava fuori dall’esercizio commerciale allontanandosi rapidamente.

Sulla base degli elementi raccolti nel corso delle indagini, l’autore è stato condotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia