Giovedì, 26 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Video Cronaca Assembramenti sul lungomare di Gioia Tauro, interviene la polizia con sirene e megafoni - Video

Assembramenti sul lungomare di Gioia Tauro, interviene la polizia con sirene e megafoni - Video

Assembramenti si sono verificati oggi sul lungomare di Gioia Tauro nel primo giorno della Fase 2. E' intervenuta la Polizia interviene con sirene e megafoni per disperdere un gran numero di persone.

A Reggio, invece, bus presi d'assalto: «Stamattina abbiamo verificato un pò di confusione, in particolare sui bus provenienti dalla periferia nord. Nonostante avessimo messo delle corse aggiuntive la gente non ha rispettato immediatamente le prescrizioni che avevamo definito. Sono intervenuti i nostri controllori e le forze dell’ordine, denunciando le persone che prive di adeguata motivazione intendevano viaggiare ed erano salite a bordo». Lo ha riferito all’Agi Francesco Perrelli, amministratore unico dell’Atam, l’azienda di trasporti della Città metropolitana di Reggio Calabria. Attualmente anche a Reggio Calabria, come in tutta la regione, vi è una restrizione, ai sensi di un’ordinanza del presidente della Regione Calabria, che limita la percorrenza al 30 percento dei chilometri previsti dal contratto.

«Nelle more di un’ulteriore definizione dei chilometri da parte della Regione Calabria - spiega Perrelli - abbiamo previsto a decorrere da oggi un incremento delle percorrenze tale da poter evitare gli assembramenti a bordo e garantire il distanziamento sociale prescritto dalla normativa. Dal punto di vista della sicurezza a bordo abbiamo informato l’utenza in modo puntuale relativamente alle distanze da mantenere a bordo, attraverso apposite etichette e messaggi vocali abbiamo informato l’utenza di qual è il numero massimo di utenti e quali sono le postazioni che possono essere utilizzati e invece i sedili su cui non è possibile sedersi, su questi ultimi abbiamo apposto dei cartelli».

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook