Venerdì, 18 Settembre 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Video Cronaca "Calabresi lontani ma vicini": Francesca, Elisa e Francesco si raccontano

"Calabresi lontani ma vicini": Francesca, Elisa e Francesco si raccontano

La quarta puntata-videochat “Calabresi lontani ma vicini” condotta da Attilio Morabito. Ecco i protagonisti di oggi:

Francesca Pronestì, 31 anni, ho studiato Ingegneria Gestionale all'UNICAL di Cosenza, subito dopo la laurea sono stata contattata da un'azienda di Consulenza IT (settore in cui lavoro tuttora). Ormai da 4 anni vivo a Milano e lavoro come Consulente IT presso ccelera, società che adoro.

Al momento continuo a lavorare in smartworking --> sicuramente lavorare da remoto implica un maggiore grado di complessità ma, visto la tipologia di lavoro che svolgo, non ho risontrato grosse probematiche. Il vero stravolgimento è ovviamente nella vita quotidiana; non mi succedeva dall'università di restare nello stesso posto per cosi tanto tempo.

Francesco Familiari, 40 anni, sposato con due figli ho studiato ingegneria civile a Reggio Calabria mi sono trasferito a Roma nel 2005 lavorando nei cantieri dell'alta velocità e del nuovo centro congressi per la società Condotte d'Acqua spa. Dal 2016 lavoro per la società Aeroporti di Roma spa e svolgo il ruolo di project manager sviluppo infrastrutture

Elisa Gerardis, 32 anni, vivo a Roma da 13 anni. Dopo essermi laureata sempre qui a Roma sono diventata giornalista. Oggi collaboro con alcune riviste e lavoro stabilmente per una web agency come Copy writer e Social Media Specialist. Convivo da 4 anni con un reggino, Antonio.

© Riproduzione riservata

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook