Lunedì, 30 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Video Cronaca Quartiere Ciambra a Gioia Tauro invaso dai rifiuti, protesta di amministrazione e garante per l'infanzia

Quartiere Ciambra a Gioia Tauro invaso dai rifiuti, protesta di amministrazione e garante per l'infanzia

Da stamattina il Garante regionale per l'infanzia Antonio Marziale presidia il quartiere Ciambra a Gioia Tauro insieme all'Amministrazione comunale e ad esponenti della minoranza.

La scelta coincideva con la venuta del ministro per il Sud Provenzano al porto di Gioia Tauro, ministro sollecitato dallo stesso Garante a raggiungere la Ciambra e raccogliere le istanze dei bambini del quartiere che vivono in condizioni igienico sanitarie disperate; la rigida scaletta di Provenzano però gli ha impedito allo stesso di visitare il sito.

"A poche centinaia di metri c’è il ministro Provenzano per impegni elettorali - ha dichiarato Marziale - Era stato informato del presidio per conferire dignità a 200 bambini e non ha fatto in tempo a passare. Avremmo voluto riferisse al premier Conte che i minori in questo Paese non sono prioritari nell’agenda del suo governo, contrariamente a quanto ha detto. Non ci fermeremo!".

© Riproduzione riservata

PERSONE:

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook