Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Forte vento su Cosenza e provincia, alberi abbattuti e auto travolte - Video

Il maltempo ha impegnato i vigili del fuoco del comando provinciale di Cosenza per tutta la giornata, moltissimi gli interventi che si sono susseguiti senza sosta tenendo impegnate le squadre di soccorso in tutta la provincia.

A Montalto, a causa del forte, vento un albero è precipitato al suolo travolgendo un'autovettura parcheggiata, fortunatamente, all'interno e nelle vicinanze dell'autovettura non vi era nessuno. A Settimo di Montalto, sempre a causa delle avverse condizioni meteorologiche, un albero si è sradicato rimanendo appoggiato contro una tettoia, per rimuovere il pericolo è stato necessario l'intervento dell'autoscala. Sulla ss107, in località Arcavacata di Rende, una grossa quercia, a causa del forte vento, è precipitata al suolo ostruendo completamente la strada statale 107.

Fortunatamente, al momento del crollo dell'albero, non vi erano autovetture in transito nel pezzo di strada interessato. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche la polizia municipale di Rende e l'Anas per gestire la viabilità alternativa per il tempo necessario alla rimozione dell'ingombro stradale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia