Venerdì, 13 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo

Reggio, intitolata ai caduti dei vigili del fuoco la rotonda in viale Europa

In occasione delle celebrazioni di Santa Barbara a Reggio Calabria, patrona dei Vigili del fuoco e della Marina Militare, stamattina si è tenuta la cerimonia per l'intitolazione della rotatoria sul viale Europa, proprio di fronte all'ingresso del comando provinciale, ai Caduti dei Vigili del fuoco.

Hanno partecipato il prefetto Massimo Mariani, il vice sindaco Armando Neri; l'arcivescovo Giuseppe Fiorini Morisini ha benedetto la targa.

Lo stesso arcivescovo, in precedenza, ha celebrato la santa messa per Santa Barbara, che quest'anno non si è tenuta nella Cattedrale ma nella palestra del comando provinciale dei Vigili del fuoco.

"Una cerimonia splendida, piena di emozioni, un momento toccante che lega ancora di più, i maniera indissolubile, il nome della nostra Città al Corpo dei Vigili del Fuoco. Questa giornata rimarrà scolpita nei nostri cuori, cosi come il ricordo del caro Nino Candido e dei suoi colleghi caduti nell'esercizio del loro dovere. Da oggi, su decisione dell'Amministrazione Falcomatà, e grazie alla profonda sinergia istituzionale con il Comando dei Vigili del Fuoco, la prospiciente rotonda ricorderà per sempre il sacrificio di questi ragazzi. Ed ognuno di noi che si troverà a passare da quel luogo, dedicherà loro un pensiero di gratitudine ed affetto". E' quanto ha affermato il Vicesindaco di Reggio Calabria Armando Neri partecipando alla cerimonia di intitolazione della nuova rotonda dedicata ai Caduti dei Vigili del Fuoco su Viale Europa, in occasione della giornata di Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco.

Video di Attilio Morabito

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook