Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Un pizzico di Calabria nella storica vittoria di "Pecco Bagnaia": esulta il locrese Francesco Milicia

Nello storico successo di "Pecco" Bagnaia, campione del mondo della MotoGP 2022, c'è anche un pizzico di Calabria. Ad esultare per la vittoria del pilota torinese c'è anche il calabrese Francesco Milicia. Locrese di nascita, Milicia 47 anni, dal primo ottobre del 2018 è il responsabile delle vendite globali e del post vendita della Casa di Borgo Panigale.

Ingegnere meccanico, 43 anni, Milicia ha iniziato la sua carriera in Ducati nel 1999, nell'ambito 'Operations'. Trasferitosi in Cina nel 2005, per lavorare nel gruppo Ariston, come managing director della Thermowatt, dal 2009 è stato amministratore delegato di Elco Italia, ruolo ricoperto sino al 2012, anno in cui è rientrato nell'azienda di Borgo Panigale come managing director di Ducati Motor Thailand. Dal 2015 è tornato alla sede centrale in qualità di membro del board of management e direttore acquisti e logistica.

Francesco Milicia appena può torna sempre nella sua Locri insieme alla famiglia: lo ha fatto anche la scorsa estate dove è stato insignito del premio "Radici Calabresi" - Cittadini illustri nel mondo scientifico e accademico.

Caricamento commenti

Commenta la notizia