Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coppa Italia medici: Cosenza, Reggio Calabria e Melito tra le magnifiche otto a Cascia

Medici-calciatori di nuovo in campo. Dopo il campionato d'Italia svolto a Siracusa che ai primi di luglio ha visto trionfare la squadra di Cosenza, da venerdì 10 a domenica 12, a Cascia, va in scena la Final Eight della Coppa Italia. Si tratta della diciassettesima edizione della manifestazione, quella targata 2020, che dopo alcune gare della fase eliminatoria non è proseguire a causa della emergenza Covid. Al torneo parteciperanno 8 squadre affiliate alla Asd Nazionale Medici Calcio: Napoli, Cosenza, Melito Porto Salvo, Reggio Calabria, Bologna, Palermo, Trinacria Palermo (detentori del trofeo conquistato nel 2019) e Milano-Brianza.

Accoppiamenti e orari

Gli accoppiamenti nei quarti di finale che si disputeranno venerdì: venerdì alle 9,45 Napoli-Cosenza e a seguire Melito Porto Salvo-Bologna. Nel pomeriggio, alle 14,30, Milano-Brianza contro Reggio Calabria e a seguire il derby tra Trinacria e Palermo. Sabato pomeriggio le semifinali e domenica mattina le finali. Le gare si disputeranno presso il complesso sportivo Country House Élite. La manifestazione e' gestita in collaborazione con l'Acsi e si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-Covid. Nell'albo d'oro della Coppa Italia prevalgono in assoluto i medici di Melito Porto Salvo con 6 successi di cui uno ex aequo nel 2008 a Fiorenzuola con Firenze, 3 vittorie per Reggio Calabria, 2 per Cosenza e Milano-Brianza, una ciascuna Bari, Napoli e Trinacria Palermo.

L'assemblea di delegati e presidenti

In occasione della tappa in terra umbra si terrà l'assemblea dei presidenti o delegati di tutte le società iscritte alla Asd Nazionale Medici Calcio per l'elezione dei cinque consiglieri che compongono il direttivo. Attualmente l'Asd Nazionale Medici Calcio è presieduta dal dott. Giovanni Borrelli (Napoli). Del direttivo fanno parte Antonio Caputo (Cosenza, vicepresidente), Giovanni Imburgia (Palermo), Alberto Penati (Milano-Brianza) e Nino Zavettieri (Melito Porto Salvo). Segretario è il dott. Francesco Stanzione (Napoli). Il direttivo che subentrerà ufficialmente il 1. gennaio 2022 a sua volta dovrà rinnovare le cariche al proprio interno.

Caricamento commenti

Commenta la notizia