Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'omaggio di Spirlì a Jole Santelli a due anni dalla scomparsa: baluardo e bandiera per la nostra gente

A due anni dalla preamatura scomparsa di Jole Santelli ( all’età di 51 anni), prima presidente donna della Regione Calabria, anche Nino Spirlì, che prese il suo posto fino alle successive elezioni, ha voluto ricordarla con un commosso post sui social.

"Passa, questo tempo spietato - scrive Spirlì -  Seminando rughe profonde. Nel corpo, nel cuore, nell’anima. Non cancella, però, il profumo della Bellezza Tua e della Tua Potenza!
Resti fiera come un guerriero in battaglia e bella come un angelo in volo. Resti come baluardo e bandiera per la nostra Gente. Resti come freccia piantata nel ventre del bersaglio del dolore infinito. Resti viva e palpitante in ogni battito di cuore. Resti, velata da un impalpabile intreccio di tempo. Qui, a questo fianco, resti. A ricordare abbracci, risate, litigi e riconciliazioni fraterne. A marcare il bisogno di sentimenti puri e la tenacia dei progetti amorevoli per questa Terra. Sì, qui, resti. In buona compagnia, di chi vive ancora qui e di chi vive lì con te, oltre il velo invisibile. Se è una festa, il mondo a fianco, buona festa! Se lo è, dimmelo: magari, asciugo queste lacrime. Che non freno ancora".

Caricamento commenti

Commenta la notizia