Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, il Quadricello della Madonna di Capocolonna sfila a bordo di un fuoristrada

Il mese mariano 2020 si è concluso con una insolita processione del Quadricello della Madonna di Capocolonna a bordo di un Pick up fuoristrada. Alla guida don Bernardino Mongelluzzi, parroco di Capocolonna, al suo fianco il vescovo Angelo Panzetta. Il Quadricello ha abbracciato i fedeli lungo le vie della città: dal Duomo a via Nazioni Unite, dall’Ospedale civile fino al Cimitero.

È stato un pomeriggio di intense emozioni, nonostante la pioggia. L’ultimo giorno del mese dedicato alla Patrona di Crotone si era aperto con una solenne celebrazione tenuta dal vescovo in occasione della prima domenica di pentecoste nel corso della mattinata. Panzetta ha ricordato la sofferenza e l’ansia dei mesi di pandemia, non ancora finita, e ha invitato i fedeli a riflettere sul valore della vita e della sofferenza.

Nel pomeriggio, invece, la celebrazione solenne è stata officiata dal parroco del Duomo don Serafino Parise, assieme a don Mongelluzzi. Sebbene non gremita come al solito, per ovvie motivazioni, la Chiesa stavolta ha ospitato i devoti di Maria. Alle 18:30 è poi partita la processione in auto.

L’unica sosta si è svolta nel piazzale dell’Ospedale civile, dove il vescovo Panzetta ha fatto una speciale benedizione del personale medico e degli ammalati. Ricordando che la Madonna di Capocolonna rappresenta sempre speranza e consolazione e ha ricordato l’importanza delle fede nella Madre di Dio in questo particolare momento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia