Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La principessa Beatrice di Borbone a Tropea: investitura per dame e cavalieri dell'Ordine costantiniano - Foto

La città di Tropea ha accolto la principessa Beatrice di Borbone, giunta nell’antica Porto Ercole per la solenne investitura a dame e cavalieri dell'Ordine costantiniano, ed il conferimento della medaglia d’oro del sacro Ordine militare costantiniano di San Giorgio al gonfalone della città.

Ad accogliere la principessa Beatrice di Borbone all’esterno della cattedrale di Maria Santissima di Romania in uniforme storica risalente al 1841, anche la banda “Città metropolitana di Reggio Calabria”, composta da 40 musicisti, istituita dalla reale Accademia filarmonica di Gerace e diretta dal maestro Lilia Byelyra.

Dopo le solenni investiture di dame e cavalieri e le promozioni di commendatore ecclesiastico e cavaliere ufficiale di merito, in cattedrale si è dato sèguito alle funzioni religiose presiedute dall'arcivescovo emerito di Reggio Calabria-Bova Vittorio Luigi Mondello, Cavaliere di Gran Croce Ecclesiastica e Priore della delegazione Calabria.

Al termine il conferimento della medaglia d'oro al gonfalone della città alla presenza del sindaco di Tropea Giovanni Macrì in prima fila nella cattedrale.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia