Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I 25 migliori parchi acquatici del mondo: ce n'è anche uno di Rossano - Foto

Piscine, scivoli, cascate, giochi d'acqua e animazione: i parchi acquatici sono un vero divertimento per tutte le età. Ideali nelle lunghe, afose e a volte noiose giornate estive, sono l'alternativa migliore per passare una giornata all'insegna del relax e del divertimento, quando non si ha la possibilità di recarsi al mare.

A occupare il podio nella top 25 dei migliori parchi acquatici del mondo c'è il Siam Park di Adeye, in Spagna, immediatamente seguito dal Parco Acquatico Aquaventure di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, e dal WetSide Water Park a Hervey Bay, in Australia.

Ma c'è anche un parco italiano tra i migliori al mondo: al 20esimo posto si piazza, infatti, l'AcquaPark Odissea 2000 di Rossano, in Calabria. Un bel risultato per l’Italia che vanta comunque oltre un centinaio di parchi dove il divertimento è all’insegna dell’acqua. Scivoli, toboga, montagne russe, sono le attrazioni comuni. Ogni parco poi propone vere e proprie avventure a tema, zone per bimbi piccoli, altre per adolescenti e soprattutto enormi vasche dove galleggiare, surfare, remare, spruzzare acqua e passare qualche ora all'insegna del divertimento. Con sempre più spettacoli e intrattenimenti per tutta la famiglia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia