Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maierato, grande successo per il raduno dei giganti

Grande successo, giovedì scorso a Maierato, per la seconda edizione del raduno dei giganti, organizzato dal “Gruppo donne” e patrocinato dall’amministrazione comunale.

Dieci le coppie di giganti, provenienti da tutto il vibonese, hanno sfilato per le vie del paese, rallegrando il pomeriggio maieratano. I “Mata” e i “Grifone” si sono ritrovati, poi, in piazza Giovanni Silvaggio per esibirsi nei caratteristici balli, volti a riscoprire la tradizione meridionale e a ricrearne la tipica atmosfera di festa.

Il folto e variegato pubblico ha  apprezzato tutte le performance portate in piazza da ciascuna coppia: particolarmente applaudito è stato il ballo degli storici Mata e Grifone di Maierato, realizzati dall’artista locale Peppino Cafaro, scomparso improvvisamente nel dicembre scorso. Al compianto artista è stata dedicata l’esibizione dei giganti maieratani.

Durante lo spettacolo, protrattosi fino a sera, la platea è stata deliziata, altresì, con la degustazione di salsicce alla brace e di buon vino locale. La manifestazione si è conclusa a sorpresa, con un peculiare spettacolo pirotecnico. Soddisfazione è stata espressa dal gruppo che ha curato l’evento, dagli artisti partecipanti e dall’intera cittadinanza maieratana.

Caricamento commenti

Commenta la notizia