Giovedì, 01 Dicembre 2022
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Foto Politica Elezioni politiche in Calabria, rispunta Dorina Bianchi: capolista di “+Europa” alla Camera

Elezioni politiche in Calabria, rispunta Dorina Bianchi: capolista di “+Europa” alla Camera

L’ex parlamentare, già sottosegretaria ai beni culturali Dorina Bianchi, è la capolista alla Camera nel collegio plurinominale per +Europa in Calabria. Più volte deputata Bianchi dopo 17 anni di presenza ininterrotta in parlamento, nel 2018 non aveva ripresentato la sua candidatura ed era tornata a fare il medico radiologo. Adesso il ritorno come si può rilevare dalle liste presentate in Corte d’Appello a Catanzaro.
Oltre a Bianchi ci sono in lista anche il parlamentare uscente Gianfranco Librandi, che è capolista anche in Lombardia, Ilaria Donato e Antonio Nucera. Per il Senato capolista è Valerio Federico, consigliere dell’'Associazione Luca Coscioni, poi Valentina Cosimati e Antonio Casella.

Il curriculum politico della Bianchi

Dell'ex sottosegretaria ai beni culturali non se ne parlava da un po' di tempo. O almeno fino alla scelta di appoggiare Emma Bonino. Dopo una sorta di quinquennio sabbatico la politica toscana è tornata in pista. In passato ha cambiato diverse "casacche": Dalla Dc, negli anni '90, passando per Ccd, Udc, Pd, Popolo delle Libertà, Nuovo centrodestra e Alleanza Popolare.

 

© Riproduzione riservata

PERSONE:

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook