Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regionali Calabria, Il centrodestra avvia la corsa al voto: la prima uscita di Occhiuto e Spirlì

Salvini, Tajani (e Meloni) oggi a Lamezia per presentare il progetto politico. Il leader del Carroccio: il candidato a FI? Una questione umana. Si punta ad allestire una coalizione di almeno sette-otto liste

È il grande giorno del centrodestra calabrese. Questa mattina, in un hotel alle porte di Lamezia, Matteo Salvini e Antonio Tajani, con Giorgia Meloni invece collegata in streaming, “benediranno” l’apertura della campagna elettorale del centrodestra calabrese. Tutti gli occhi saranno puntati sul ticket Roberto Occhiuto-Nino Spirlì, alla loro prima uscita pubblica nelle nuovi vesti di leader della coalizione. Saranno, inoltre, presenti i coordinatori regionali dei tre partiti, Giuseppe Mangialavori (Forza Italia), Giacomo Francesco Saccomanno (Lega), e Wanda Ferro (Fratelli d’Italia), ed esponenti delle altre formazioni politiche del centrodestra: Udc, Noi con l’Italia, Cambiamo e Rinascimento.
L’idea è quella di allestire uno schieramento di otto liste così da puntare in maniera decisa ad un bis della vittoria ottenuta da Jole Santelli nel gennaio 2020. La pensa così anche il segretario nazionale del Carroccio, che già da ieri si trova in Calabria per l’ennesimo tour elettorale.

Leggi larticolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia