Sabato, 27 Novembre 2021
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Foto Politica Corsa all'ultima nomina alla Regione Calabria, distribuiti i nuovi incarichi - Nomi e foto

Corsa all'ultima nomina alla Regione Calabria, distribuiti i nuovi incarichi - Nomi e foto

Rimpolpare gli staff sembra essere una delle priorità di quest’ultimissimo scorcio di legislatura alla Regione. Nei giorni scorsi è toccato al presidente della Giunta facente funzioni Nino Spirlì firmare una serie di nomine di collaboratori che lavoreranno con lui in questo periodo di traghettamento verso le urne.

Nella nuova “struttura speciale” troveranno posto nove persone: si confermano “senza soluzione di continuità» Ermelinda Gallo in servizio presso il dipartimento “Presidenza” e Pia Santelli in servizio presso il dipartimento Bilancio quali componenti.

Trovano spazio molti dirigenti gravitanti nell’orbita Lega, lo stesso partito di Spirlì. Al decimo piano della Cittadella stanno già lavorando da qualche giorno i vari Franceschina Bufano responsabile amministrativo al 50%, Fabio Valente responsabile amministrativo al 50%, Gianluca Nardi segretario particolare al 50%, Mafalda Santoro segretario particolare al 50%, Vincenzo D’Agostino autista al 50%, Luca Bongiovanni autista al 50%, Giuseppe Folino componente.

Gli incarichi - si legge nel decreto di Spirlì - «dureranno fino alla cessazione della carica del presidente f.f. della Giunta regionalei». A loro si affiancherà, come componente dell’ufficio di Gabinetto, Marco Maiolo, assessore leghista nel Comune catanzarese di Cardinale.

Tempo di nomine anche in Consiglio regionale, dove martedì prossimo è in programma la seduta in cui verranno “congedati” gli eletti. L’Ufficio di presidenza di Palazzo Campanella ha deliberato la costituzione di un “comitato speciale ex articolo unico della legge regionale 13 del 1999”. Si tratta di un organo di supporto agli organi di direzione politica. Tra i “promossi” figurano Stefania Caiazza, tesoriera dell’Ordine degli avvocati di Catanzaro, Ubaldo Panno, commercialista di Rende, Francesca Sbano, commercialista di Paola, l’avvocato penalista del Foro di Crotone Antonio Ierardi, e il reggino Antonio Battaglia.

L'articolo completo nell'edizione odierna della Gazzetta del Sud.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook