Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comunali a Cirò Marina, i candidati sindaco si recano alle urne: affluenza in leggero calo

Apparentemente compassata, è trascorsa in maniera tranquilla, la prima parte della giornata di elezioni a Cirò Marina nelle 14 sezioni elettorali dislocate nei locali dell’Istituto scolastico di via Libertà e nell’Istituto più periferico, “Casopero”. Leggermente inferiore, ma comunque in linea con il trend registrato nei diversi centri della provincia di Crotone, alle 12, l’affluenza a Cirò Marina è stata del 12,95% degli aventi diritto al voto: 12.918 cittadini, tra i quali sono compresi gli iscritti negli elenchi dei residenti all’estero e i cittadini comunitari.

Tra i tre candidati sindaci in lizza, dopo aver battuto gli avversari nella presentazione delle liste, un mese fa, il più mattiniero nel recarsi alle urne, stamani, è stato Sergio Ferrari, alla guida di una coalizione civica, di centro destra; a ruota, si è presentato al seggio n. 3 del “Ferrari”, l’ex senatore Nicodemo Filippelli, a capo di una coalizione civica trasversale; il segretario locale del Pd, Giuseppe Dell’Aquila, anche lui, in campo con una coalizione civica, ha espresso, invece, il suo voto verso le 16.

Dopo il super lavoro per coprire i posti vacanti di presidenti di seggio, nella mattinata è proseguito per l’ufficio elettorale della cittadina, la ricerca affannosa di scrutatori per completare la composizione dei seggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia